I tre laghi

medio

 

 

 

Le sponde del Lago Maggiore, Orta e Mergozzo percorse su strada asfaltata.

Un anello che unisce la provincia di Verbania a quella di Novara.

 

Durata escursione: 3 ore

 

Si Parte da Stresa, costeggiando il Lago Maggiore, su strada pianeggiante, fino ad arrivare alla città di Arona in provincia di Novara.

 

Ad Arona si lascerà il Lago Maggiore alle spalle, percorrendo l'entroterra tra Invorio e Gozzano, per raggiungere le bellissime sponde del Lago d'Orta.

 

 

Si rientrerà nella provincia di Verbania, costeggiando tutta la sponda del lago e pedalando sulla Strada Statale 229 edincontrando sulla via le incantevoli cittadine di Orta ed Omegna.

 

Una discesa verso la città di Gravellona Toce darà sollievo alle gambe, creando un momento di pausa prima di affrontare l'ultima pedalata attorno al piccolo Lago di Mergozzo e il rientro verso Stresa.

 

L'itinerario non presenta grandi difficoltà seppur non sia un giro breve; con un pò di preparazione si saprà far amare da chi lo percorre.

 

 

Con il passare degli anni l'A.S. Bicico è diventata il punto di riferimento, per tutti coloro desiderino esplorare la zona del Lago Maggiore in bicicletta.

Grazie alla grande conoscenza del territorio, il team Bicico è pronto a seguire ed aiutare chiunque fosse interessato a passare piacevoli avventure in sella ad una bici, lungo le strade e sentieri che attraversano il Verbano,Cusio,Ossola e il vicino Novarese.

Numerosi itinerari e la disponibilità di guide specializzate, per pianificare i percorsi seguendo le diverse esigenze dei ciclisti, sono le basi su cui si struttura il solido team Bicico.
I percorsi presentati all'interno del sito bicico.it sono stati tracciati dalle guide con GPS GARMIN e sono disponibili i download in formato GPX e TCX.

Questa passione per natura e sport ha dato la possibilità a Bicico di crescere e diventare un valido noleggio di biciclette, che mette a disposizione modelli performanti di mountain bike e road bikes.
Le strutture ricettive dislocate sul territorio del lago Maggiore hanno la possibilità di affidarsi a Bicico per richieste di noleggio biciclette e prenotazione di guide specializzate.

Noleggia la bicicletta

I campi * sono obbligatori. Cliccando su 'Invia' dichiari di aver letto ed accettato le condizioni sulla Privacy