Campello Monti

difficile

 

Una sfida per gli appassionati della road bike.

 

Durata escursione: 5 ore

 

Quella di campello Monti è una meta fondamentale per i ciclisti della zona più appassionati.

 

Partendo da Stresa con un'altitudine di 200 m.s.l.m si inizia a pedalare in direzione Gravellona Toce, per raggiungere successivamente la cittadina di Omegna.

 

Da Omegna si sale verso la Valle Strona per un percorso lungo e impegnativo che mette alla prova le forze e la determinazione del ciclista fino a raggiungere Campello Monti con un'altitudine di 1300 m.s.l.m.

 

Al ritorno, la discesa verso Omegna darà sollievo alle gambe ed al fiato, ma la pausa durerà poco perchè una salita verso il Paesino di Agrano ci riporterà in zona Mottarone.

 

Un ultimo impiego di energie per raggiungere la cittadina di Gignese e poi via... in discesa verso Stresa!

 

Con il passare degli anni l'A.S. Bicico è diventata il punto di riferimento, per tutti coloro desiderino esplorare la zona del Lago Maggiore in bicicletta.

Grazie alla grande conoscenza del territorio, il team Bicico è pronto a seguire ed aiutare chiunque fosse interessato a passare piacevoli avventure in sella ad una bici, lungo le strade e sentieri che attraversano il Verbano,Cusio,Ossola e il vicino Novarese.

Numerosi itinerari e la disponibilità di guide specializzate, per pianificare i percorsi seguendo le diverse esigenze dei ciclisti, sono le basi su cui si struttura il solido team Bicico.
I percorsi presentati all'interno del sito bicico.it sono stati tracciati dalle guide con GPS GARMIN e sono disponibili i download in formato GPX e TCX.

Questa passione per natura e sport ha dato la possibilità a Bicico di crescere e diventare un valido noleggio di biciclette, che mette a disposizione modelli performanti di mountain bike e road bikes.
Le strutture ricettive dislocate sul territorio del lago Maggiore hanno la possibilità di affidarsi a Bicico per richieste di noleggio biciclette e prenotazione di guide specializzate.

Noleggia la bicicletta

I campi * sono obbligatori. Cliccando su 'Invia' dichiari di aver letto ed accettato le condizioni sulla Privacy