Anello Stresa - Arona

facile

 

 

 

Veloci come il vento lungo le sponde del Lago Maggiore fra panorami mozzafiato e paesaggi sempre nuovi.

Durata escursione: 2/3 ore

 

Il percorso in bicicletta inizia dalla città di Stresa e prosegue lungo la strada statale che costeggia il lago fino ad arrivare alla città di Arona.

 

Tappa importante di questa visita alla città su due ruote è il San Carlone, l'enorme statua di Carlo Borromeo che sorge sul Sacro Monte a lui dedicato.

 

 

Come resistere alla tentazione di arrampicarsi sulle scalette interne alla statua fino alla testa e osservare il magnifico panorama dalla sua sommità?

 

Una volta tornati in sella alla bicicletta, il giro può continuare verso Stresa attraverso le alture del Vergante, fra boschi di castagni e faggi, e piccoli centri dalle antiche dimore e paesaggi sempre nuovi.

 

Da Ghevio a Massino Visconti e il Castello Visconteo. E, infine, Brovello Carpugnino, con l'antica chiesa di San Donato e le 14 cappelle barocche della Via Crucis che la abbracciano.

 

Itinerario su strada, adatto a tutti.

Con il passare degli anni l'A.S. Bicico è diventata il punto di riferimento, per tutti coloro desiderino esplorare la zona del Lago Maggiore in bicicletta.

Grazie alla grande conoscenza del territorio, il team Bicico è pronto a seguire ed aiutare chiunque fosse interessato a passare piacevoli avventure in sella ad una bici, lungo le strade e sentieri che attraversano il Verbano,Cusio,Ossola e il vicino Novarese.

Numerosi itinerari e la disponibilità di guide specializzate, per pianificare i percorsi seguendo le diverse esigenze dei ciclisti, sono le basi su cui si struttura il solido team Bicico.
I percorsi presentati all'interno del sito bicico.it sono stati tracciati dalle guide con GPS GARMIN e sono disponibili i download in formato GPX e TCX.

Questa passione per natura e sport ha dato la possibilità a Bicico di crescere e diventare un valido noleggio di biciclette, che mette a disposizione modelli performanti di mountain bike e road bikes.
Le strutture ricettive dislocate sul territorio del lago Maggiore hanno la possibilità di affidarsi a Bicico per richieste di noleggio biciclette e prenotazione di guide specializzate.

Noleggia la bicicletta

I campi * sono obbligatori. Cliccando su 'Invia' dichiari di aver letto ed accettato le condizioni sulla Privacy