Alpe Giardino

medio

 

 

 

Da Alpino all' Alpe Giardino.

 

Durata escursione: 1 / 2 ore

 

L'itinerario ha inizio in località Alpino, alla stazione intermedia della Funivia del Mottarone e sale fino all'Alpe Giardino.

 

L'Alpe Giardino è un vecchio agglomerato di baite, sito a circa 1000 m.s.l.m.

 

Ora è possibile attraversare solo i pochi resti di quello che un tempo era uno degli alpeggi più vivi del Mottarone.

 

Lungo il silenzioso sentiero sarà facile incontrare animali selvatici che popolano la Montagna e si muovono guardinghi nella folta vegetazione.

 

Durante la stagione autunnale queste zone sono battute da cercatori di funghi, che già dalle prime ore dell'alba setacciano la zona alla ricerca di porcini e ferrè.

 

Per i più sportivi, nel periodo invenale, questo itinerario potrà diventare una piacevole escursione con le ciaspole.

 

Con il passare degli anni l'A.S. Bicico è diventata il punto di riferimento, per tutti coloro desiderino esplorare la zona del Lago Maggiore in bicicletta.

Grazie alla grande conoscenza del territorio, il team Bicico è pronto a seguire ed aiutare chiunque fosse interessato a passare piacevoli avventure in sella ad una bici, lungo le strade e sentieri che attraversano il Verbano,Cusio,Ossola e il vicino Novarese.

Numerosi itinerari e la disponibilità di guide specializzate, per pianificare i percorsi seguendo le diverse esigenze dei ciclisti, sono le basi su cui si struttura il solido team Bicico.
I percorsi presentati all'interno del sito bicico.it sono stati tracciati dalle guide con GPS GARMIN e sono disponibili i download in formato GPX e TCX.

Questa passione per natura e sport ha dato la possibilità a Bicico di crescere e diventare un valido noleggio di biciclette, che mette a disposizione modelli performanti di mountain bike e road bikes.
Le strutture ricettive dislocate sul territorio del lago Maggiore hanno la possibilità di affidarsi a Bicico per richieste di noleggio biciclette e prenotazione di guide specializzate.

Noleggia la bicicletta

I campi * sono obbligatori. Cliccando su 'Invia' dichiari di aver letto ed accettato le condizioni sulla Privacy