Alpe Caporale

facile

 

 

L'escurione adatta alla famiglia sia d'estate che d'inverno.

 

Durata escursione: 1 ora

 

Questa bellissima escursione ha inizio in località Alpino, alla stazione intermedia della Funivia del Mottarone.

 

Iniziando a camminare si prende la direzione Alpe Camoscio, verso la vetta del Mottarone.

 

Una piacevole passeggiata in sentieri che attraversano faggeti e pinete; proprio per questo, è uno dei sentieri più battuti dai cercatori di funghi nel periodo autunnale. 

 

Ma non solo nei periodi più caldi è bello passeggiare all'ombra di questi boschi, infatti, l'itinerario si presta a fantastiche avventure con le ciaspole nel periodo invernale.

Con il passare degli anni l'A.S. Bicico è diventata il punto di riferimento, per tutti coloro desiderino esplorare la zona del Lago Maggiore in bicicletta.

Grazie alla grande conoscenza del territorio, il team Bicico è pronto a seguire ed aiutare chiunque fosse interessato a passare piacevoli avventure in sella ad una bici, lungo le strade e sentieri che attraversano il Verbano,Cusio,Ossola e il vicino Novarese.

Numerosi itinerari e la disponibilità di guide specializzate, per pianificare i percorsi seguendo le diverse esigenze dei ciclisti, sono le basi su cui si struttura il solido team Bicico.
I percorsi presentati all'interno del sito bicico.it sono stati tracciati dalle guide con GPS GARMIN e sono disponibili i download in formato GPX e TCX.

Questa passione per natura e sport ha dato la possibilità a Bicico di crescere e diventare un valido noleggio di biciclette, che mette a disposizione modelli performanti di mountain bike e road bikes.
Le strutture ricettive dislocate sul territorio del lago Maggiore hanno la possibilità di affidarsi a Bicico per richieste di noleggio biciclette e prenotazione di guide specializzate.

Noleggia la bicicletta

I campi * sono obbligatori. Cliccando su 'Invia' dichiari di aver letto ed accettato le condizioni sulla Privacy